Cantine, aziende vitivinicole
Possiamo intervenire per risolvere i diversi problemi derivanti dalle numerose lavorazioni presenti nel settore vitilvinicolo ( cantine vinicole ).
Le vostre problematiche sono inerenti alla fermentazione alcolica, precipitazione tartarica naturale, al processo produttivo, stoccaggio, all’imbottigliamento, unità di back-up in stand by, macchine per evitare o riattivare fermi di produzione, potenza accessoria per picchi di produzione temporanei, guasti improvvisi, impianti provvisori.
Problemi da risolvere
- Hai un problema con il tuo impianto e devi risolverlo immediatamente?
- Problemi nel controllare la fermentazione?
- Problemi nel conservare il vino a temperatura controllata?
- Dovete alimentare uno scambiatore in modo provvisorio?
- Si è guastato il vostro gruppo frigo o il “nuovo” arriva in ritardo?
- Avete necessità di un chiller, refrigeratore, gruppo frigo per i vostri tank refrigerati?
Le soluzioni che vi proponiamo
Proponiamo un servizio di noleggio impianti provvisori chiavi in mano garantito, fornito in tempi rapidi, affidabile ed economicamente conveniente.
Chiller Rent grazie all’esperienza acquisita, attrezzature pronte a magazzino e un team di professionisti, è in grado di fornire, attraverso il noleggio delle proprie apparecchiature, soluzioni semplici ed efficaci, per risolvere in modo rapido il vostro problema.
Siamo attivi nel noleggio temporaneo per cantine vitilvinicole con la fornitura di gruppi frigoriferi, chiller, refrigeratori industriali , pompe di calore, UTA unità di trattamento aria, roof top in versione freddo o reversibili, climatizzatori portatili, impianti provvisori di climatizzazione e raffreddamento da processo.
Il noleggio è garantito, in fase di utilizzo grazie alla rete di centri assistenza e manutenzione distribuita in modo capillare su tutto il territorio, siamo in grado di offrire i nostri servizi di intervento rapido e assistenza 7 giorni su 7.
Perchè comprare? Meglio noleggiare con chiller rent!
Se si esclude l’utilizzo legato al processo di conservazione, nella maggior parte delle lavorazioni, in un impianto di vinificazione o in una cantina vinicola che al suo interno trova spazio un Chiller, gruppo frigo o un refrigeratore industriale viene utilizzato in maniera stagionale al massimo per 1,5 – 2 mesi all’anno.
Il costo complessivo di una macchina di proprietà non si ferma al costo di acquisto, da sommare ci sono i cosiddetti costi operativi che comprendono la manutenzione ordinaria, la manutenzione straordinaria, controlli periodici programmati e soprattutto guasti che si verificano proprio nel momento sbagliato, tutte queste attività richiedono l’intervento di tecnici specializzati che il più delle volte risultano molto costosi.
Con il passare del tempo, specialmente in un periodo economico in continua evoluzione come quello in cui viviamo, la flessibilità delle attrezzature a disposizione gioca un ruolo chiave per essere competitivi sul mercato e massimizzare i guadagni.
Allora perchè comprare? Meglio noleggiare con Chiller Rent!
Le lavorazioni eseguite
Durante la nostra lunga esperienza sul campo vissuta al fianco dei nostri clienti abbiamo sviluppato e consolidato un notevole ed unico know-how, nel settore della vinificazione.
Mettiamo a disposizione l’esperienza sviluppata nelle diverse commesse eseguite per applicazioni specifiche come il raffreddamento del mosto durante la vendemmia per il controllo della fermentazione, al controllo della precipitazione tartarica grazie alla bassa temperatura di soluzioni glicolate per evitare l’ aggiunta nel prodotto di additivi chimici, nello stoccaggio a temperatura controllata del prodotto finito, nella climatizzazione degli ambienti di lavorazione e nel controllo di temperatura nel processo di lavorazione.
Interveniamo in situazioni in cui le varie fasi di lavorazione si trovavano sotto stress a causa di problemi agli impianti o a picchi di richiesta frigorifera non sostenibili dall’impianto esistente come nel periodo di vendemmia.
Sappiamo quanto il controllo della temperatura sia importante nei vari step di lavorazione del vino, che è un prodotto sul quale eccessivi sbalzi di temperatura possono provocare numerosi effetti negativi. Un errato controllo della temperatura durante le fasi lavorative può portare una perdita a volte sostanziale della qualità stessa del prodotto.
Noleggio chiller per le cantine
Chiller Rent è in grado di fornire macchine per tutte le fasi lavorative della vinificazione, partendo dal raffreddamento del mosto fino al controllo della temperatura di stoccaggio del prodotto finito, i refrigeratori, chiller, gruppi frigoriferi a noleggio disponibili nel nostro parco macchine sono ideali per l’industria del vino, possono essere impiegati sia per il raffreddamento di processo che per lo stoccaggio e conservazione del prodotto. Disponiamo di refrigeratori ad alta efficienza in grado di raffreddare liquidi fino a -12°C.
La refrigerazione gioca un ruolo fondamentale anche per la corretta applicazione della giusta temperatura ai propri prodotti fondamentale per evitare danni e perdita di stock produttivi.
Naturalmente in questo vasto spettro di utilizzo nelle aziende di lavorazione vitilvinicola non ci si possono permettere, guasti improvvisi e/o manutenzioni straordinarie che creerebbero fermi di produzione o peggio, innalzamento di temperature che porterebbero al deperimento del materiale stoccato con conseguenze disastrose in termini di profitto e soddisfazione del cliente finale.
È intelligente valutare anche un servizio di noleggio preventivo, in modo da disporre in qualsiasi momento di un’unità di backup pronta ad intervenire in qualsiasi situazione di emergenza.
Chiller Rent è specializzata anche nella risoluzione di situazioni di estrema emergenza, fornendo in tempi record chiller, refrigeratori e pompe di calore a noleggio.
Siamo specialisti nel comprendere e soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente. Contattaci per un sopralluogo gratuito!
Disponiamo di un grande parco macchine e accessori, tutto disponibile a magazzino.
- Chiller/refrigeratori a noleggio da 20 a 1500 kw
- Pompe di calore a noleggio da 30 a 350 kw
- Roof-top a noleggio da 45 a 180 kw
- UTA Unità trattamento aria da 50 a 300 Kw
- Condizionatori portatili da 7 a 18 kw
- Cavi elettrici a noleggio di tutte le sezioni con raccordi pressati
- Riscaldatori elettrici da 10 a 200 kw
- Scambiatori di calore per sostanze aggressive da 100 a 1000 kw
- Tubazioni flessibili da 1” a 4” con raccordi per montaggi rapidi
- Raccordi per il collegamento all’impianto esistente
- Personale qualificato e certificato
- Mezzi di trasporto con gru e furgonati